Fano per la Vita

“Fano per la vita”, la Nazionale Italiana Cantanti in aiuto di Adamo e Omphalos

1 Marzo 2016 // di // Comments

FANO – Nel 1992 ha fatto sognare gli italiani con “La forza della vita” ed oggi, dopo 24 anni, continua a promuovere la dignità e la gioia di vivere come giocatore e promotore della Nazionale Italiana Cantanti che, in occasione dell’evento “Fano per la vita”, il 2 aprile disputerà la partita del cuore allo stadio Mancini di Fano. Partirà infatti dalla città della fortuna il campionato della solidarietà 2016 della squadra composta da alcuni tra i più grandi cantautori del panorama internazionale.

“Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra da oltre 25 anni – ha commentato Paolo Vallesi -.
Un team che dal 1981 ad oggi è stato in grado di devolvere circa 90 milioni di euro in beneficenza. Non fanno altro che ringraziarci per aver scelto Fano per iniziare il campionato, ma siamo noi che ringraziamo i fanesi per aver scelto noi”.

“Ogni volta che veniamo nelle Marche – ha aggiunto il vincitore di Sanremo giovani di 3 anni fa, Antonio Maggio – godiamo di un’ospitalità unica e di grande interesse. Sono sicuro che per beneficenza i fanesi risponderanno positivamente e si presenteranno in massa allo stadio. Inoltre quello del 2 aprile sarà davvero un match storico perché vedrà il debutto, per la prima volta nella storia, di una cantante donna nella nostra nazionale: Chiara Dello Iacovo”.

Il team dei cantanti non avrà vita facile perché dovrà scontrarsi con la squadra dei “Campioni per la ricerca” che per l’occasione vanterà personalità sportive del calibro dell’ex ciclista Davide Cassani, l’ex calciatore Giovanni Cornacchini con la direzione dell’allenatore Sergio Brio. L’intero incasso sarà devoluto a favore di Omphalos Autismo & Famiglie, un centro di sollievo diurno e residenziale per bambini, giovani e famiglie con diagnosi di autismo e per Adamo Onlus Fano, associazione di volontariato che svolge assistenza domiciliale ai malati oncologici nei comuni dell’Asur Area Vasta 1 di Fano e vallate del Metauro e del Cesano.

La prevendita dei biglietti ( 15 euro tribuna centrale; 10 euro tribune e 5 euro curva e gradinata) è già attiva da giovedì 11 febbraio e sta ottenendo un grandissimo successo, ad oggi sono già stati venduti più di 1500 ticket. Per chi volesse partecipare alla serata, oltre che nelle sedi di Adamo in via C.Rossini n.2 e Omphalos in via De Gasperi a Pesaro, sono diversi i punti vendita, smistati nei vari comuni di Fano, Pesaro, Mondolfo, Senigallia, Urbino, Apecchio, Villanova e Gabicce, dove è possibile acquistare un biglietto. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail fanoperlavita@tiscali.it.

img

IMG_2036

Antonio Maggio presenta la maglia di Chiara Dello Iacovo

Antonio Maggio presenta la maglia di Chiara Dello Iacovo

Antonio Maggio, Paolo Vallesi e Massimo Seri

Antonio Maggio, Paolo Vallesi e Massimo Seri