Fano Rugby a tutto baby: 48 piccoli rugbisti in trasferta a Jesi

10 novembre 2017 // di // Comments

Fano (PU) – Mentre la prima squadra lavora a ritmi serrati per trovare la giusta condizione e provare a dare un svolta alla propria stagione già dal prossimo 3 dicembre, quando si tornerà in campo per la seconda giornata di ritorno del campionato di C1), l’attenzione in casa Fano Rugby si sposta questo week end sul settore giovanile impegnato su vari fronti.

I primi a scendere in campo saranno i più piccoli che a Jesi daranno vita al sesto Raggruppamento Regionale di Mini Rugby. Un totale di 250 ragazzi dai 6 ai 12 anni, di cui una buona parte con la casacca rossa del Fano, si sfideranno con il consueto entusiasmo in rappresentanza di Jesi, Ancona, Fabriano, Recanati, San Lorenzo in Campo e Pesaro.

Nel dettaglio, Fano porterà alla spedizione jesina 48 piccoli atleti: 18 Under 12, 15 Under 10, 10 Under 8 e 5 Under 6.

Il “menù” della domenica invece prevede un’insolita sfida all’ora di pranzo tra Fano ed Ancona nella categoria Under 16. Al Falcone-Borsellino, alle 12.00, i ragazzi Sancilles, Bussaglia e Bargnesi riceveranno i pari età dorici con l’intento di far meglio rispetto all’amichevole precampionato e riscattare la brutta prestazione di domenica.

Ci sarà anche Pesaro invece, oltre ad Ancona e ai padroni di casa fanesi, nel triangolare in programma nell’impianto di Via Tommasoni che vedrà protagonisti gli under 14 mentre trasferta lunga e impegnativa per l’Under 18 che scende a Macerata con i soliti problemi d’organico. La novità dovrebbe essere rappresentata dal possibile debutto di Luca Berluti.