Fano +Sport: Triathlon, nuoto, fitness in acqua e i nuovi progetti per questo 2019

21 Gennaio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – E’ appena iniziato questo 2019 e già sono tantissime le novità sportive e collaborazioni che andremo a proporre a tutti i nostri associati attuali e, speriamo, futuri.

E’ stata domenica 20 Gennaio, la prima gara dell’anno dei piccoli pesciolini a Pesaro. In questa stagione il gruppo seguito dalle allenatrici Sofia Bruschi e Laura Pascucci, (Oltre ai 40 bimbi che si allenano in piscina a Fano in spazi ed orari che sono sempre non consoni ad una realtà in forte espansione come la nostra), ha visto l’esordio dei ragazzi della società sportiva ASD Gabbiano Pentathlon Moderno Pesaro che, da questa stagione, gareggeranno nel circuito FIN sotto un unico nome assieme ai nostri giovani atleti.

Questo progetto di coesione tra i due gruppi sportivi è un primo grande passo voluto dalle due dirigenze per dare la possibilità a tutti i ragazzi di praticare quella che preferiscono come disciplina sportiva rimanendo sempre portacolori di realtà che vedono nello sport un importantissimo mezzo di crescita umana e sociale.0

Ripercorrendo a ritroso il calendario, lo scorso week end, una delegazione di 7 nostri atleti del gruppo Master Nuoto, hanno preso parte al “17° Trofeo Città di Ravenna) andando cosi ad inaugurare questo 2019 che vedrà nei Campionati Italiani di Riccione il nostro traguardo a livello di preparazione atletica. Presenti all’evento: Cristina Castillet (Bronzo nei 400SL e 100DO), Christian UgoliniNicola NegusantiGiambattista Lucarini (All’esordio con Fano +Sport), Luca Stragapede (Bronzo 50SL), Gianmarco Marchionni, Gianfranco Angelucci (Argento 50SL e 50RA).


Prossimo appuntamento i Campionati Regionali FIN a Febbraio.

Altra novità riguardano la sezione Triathlon che ha visto in questa stagione un nuovo step in quanto abbiamo inserito come tecnico responsabile della sezione Enrico Barbieri (Tra i primi classificati in gare a carattere Italiano), e con lui partirà ufficialmente il progetto Giovanile. Stiamo mettendo a punto tutti i dettagli su orari e costi per questa nuova attività che andrà a coinvolgere anche i più piccoli e verrà svolta utilizzando la piscina comunale per il nuoto e la pista ciclistica Marconi (della quale siamo i gestori) per la parte di podismo e ciclismo. Di pari passo il gruppo composto da oltre 20 atleti Age Group andrà a gareggiare portando il nome di FANO in tutta Italia e anche all’estero, cosi come già accaduto lo scorso anno ai Campionati Mondiali Ironman alle Hawaii dal nostro atleta Eugenio Sebastiani.

Tutti questi progetti, compresa la nuova attività di fitness in acqua, svolta dalla istruttrice Lavinia Foligna, sono tutte a promulgare lo sport come strumento per contrastare il moderno e sedentario stile di vita. Un sentito ringraziamento ai nostri sponsor principali che, ci stanno aiutando sia finanziariamente che in termini di materiale sportivo, e che permettono di sviluppare sempre di più questa realtà nata nel dicembre 2012 e che in cosi pochi anni vanta già oltre 200 associati.

Per qualsiasi informazione su di noi e se vi può interessare prendere parte alle attività da noi proposte scriveteci una mail:fanopiusport@gmail.com