Fano-Tolentino, concluso il gemellaggio tra scuole dell’infanzia

29 Maggio 2017 // di // Comments

Fano (PU) – Domenica 14 Maggio i bambini e i genitori della scuola dell’infanzia “Quadrifoglio” e delle scuole dell’infanzia “Bezzi” e “Grandi” di Tolentino si sono incontrati al parco del Cardeto di Ancona per concludere il corso di gemellaggio vissuto durante l’intero anno scolastico.

Tutto è nato dalla volontà di donare all’altro: le famiglie e le insegnanti della scuola Quadrifoglio hanno pensato alle popolazioni colpite dal sisma individuando due scuole dell’ infanzia nel Comune di Tolentino. Il gemellaggio ha previsto laboratori didattici con i genitori, mercatino di Natale, festa di Carnevale, scambi postali di lettere, disegni e fotografie.

A conclusione dell’intero progetto, l’uscita al parco del Cardeto è stato un momento di incontro, di gioia e di divertimento. Le famiglie e le insegnanti delle scuole di Tolentino, commossi per la significativa beneficienza dimostrata loro, hanno desiderato fortemente questo incontro per conoscere e ringraziare personalmente le insegnanti e le famiglier fanesi.