Filippo Carboni assieme all’Ambasciatore della Republica di Cuba a Roma

Filippo Carboni ospite alla cerimonia dei 60 anni del trionfo della Rivoluzione Cubana

17 Gennaio 2019 // di // Comments

Fano (PU) - Durante la serata di martedì 15 gennaio si è tenuta a Roma presso il CirCuba zona Eur di Roma una cerimonia storica organizzata dall'Ambasciata di Cuba in occasione dei 60 anni del Trionfo della Rivoluzione Cubana. 

Ospiti della manifestazione molti corpi diplomatici e tantissimi amici del popolo cubano. Tra gli invitati dell’Ambasciatore Josè Carlos Rodrìguez Ruiz anche il fanese Filippo Carboni ormai cubano d’adozione dopo 20 anni di rapporti diretti con Cuba.

Dice Filippo Carboni: “Per me è stato un onore aver partecipato a questa iniziativa. Ormai con le istituzioni cubane ho un rapporto di reciproca stima e fiducia. Partecipo da molti anni ad iniziative simili sia in Italia che a Cuba e ripeto che lo faccio con molto entusiasmo. Come ho detto più volte il popolo cubano è fantastico; pieno di forza, orgoglio, dignità e soprattutto affronta qualsiasi difficoltà con il sorriso. Come consuetudine vuole ho pensato anche in questa occasione di commissionare a mio padre Sergio un quadro che ritrae Fidel per poi donarlo personalmente all’Ambasciatore che commosso non ha esitato ad abbracciarci in modo decisamente fraterno.”

Anche lo spettacolo del CirCuba, circo Nazionale di Cuba, è stato veramente di impatto grazie agli acrobati, le musiche tipiche cubane, i colori e le scenografie che richiamavano la vera Cuba. Una esperienza unica che aggiunta alle tante altre passate, incrementano l’amore ed i rapporti tra la famiglia Carboni e Cuba.

Nella foto Filippo Carboni assieme all’Ambasciatore della Republica di Cuba a Roma