Asd Sportland alle fasi nazionali

Finali nazionali csi. Sportland a caccia di un sogno

10 luglio 2017 // di // Commenti disabilitati su Finali nazionali csi. Sportland a caccia di un sogno

Fano  (PU) – L’Asd Sportland a caccia di un sogno. Partiranno mercoledì alla volta di Montecatini Terme giocatori e dirigenti dell’Asd Sportland Fano dove in programma ci sono le finali nazionali Csi. Portare a casa lo scudetto nella disciplina calcio a 5 maschile è la mission della società del patron Giancarlo Bellucci che per la prima volta nella sue ultradecennale storia approda ad un appuntamento così importante.

Dopo le varie affermazioni della squadra femminile, infatti (tre volte bronzo ai nazionali Uisp), toccherà agli uomini questa volta cercare l’impresa dopo aver vinto la fase regionale prima e quella interregionale poi, superando formazioni abruzzesi, umbre e molisane.

I ragazzi di mister Roberto Marangoni sono stati inseriti nel girone 2 e faranno il loro debutto giovedì 13 luglio alle 18 contro i napoletani dell’Epomeo Calcio a 5. Venerdì 14 (ore 18) e sabato 15 (ore 10) le altre due sfide contro i campioni regionali piemontesi dell’Asd Futsal Caraglio Raptors di Cuneo e quelli emiliano-romagnoli dell’Asd Viaemilia. Alle semifinali, in programma sabato alle 18, accederanno le prime due squadre di ogni girone con finalissima in programma domenica 16 luglio alle 10.

“Dal 2006 ci impegniamo per la promozione dello sport e dei suoi sani principi – commenta il presidente Bellucci – e siamo orgogliosi che, oltre a portare avanti valori importanti, riusciamo ogni tanto anche a distinguerci per i risultati conseguiti. Aver vinto la fase regionale e l’interregionale ci rende già orgogliosi e lo scudetto sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Ringrazio Roberto Marangoni che segue in primis il settore calcio a 5 e tutti i ragazzi che, a discapito anche di famiglie e amici, stanno mettendo tempo ed energie per la maglia. Comunque vada in Toscana – conclude il presidente – Sportland è già orgogliosa dei suoi ragazzi”.

“Come comitato provinciale di Pesaro Urbino – afferma il presidente Csi Marco Pagnetti – siamo orgogliosi e onorati che una nostra squadra rappresenti le Marche alle finali nazionali di calcio a 5. Da parte mia e dell’intero direttivo del Csi provinciale faccio un grosso in bocca al lupo a Sportland che arriva a questo appuntamento dopo un cammino in ascesa iniziato con la vittoria del regionale in una finale tutta fanese con l’Asd Fortitudo Sant’Orso e proseguto con l’affermazione all’interregionale. Siamo doppiamente felice che sia proprio Sportland a prendere parte a questa kermesse, un bel regalo per una società che proprio lo scorso anno ha festeggiato i 10 anni dalla fondazione, anni in cui ha sempre camminato al fianco del Centro Sportivo Italiano condividendo con l’ente quelli che sono i principi di correttezza e lealtà sportiva che sono alla base delle nostre attività”.

Per le Marche ci sono anche SB Volley Osimo per la pallavolo e il CSKA Corridonia per il calcio a 5 femminile.