Frisbee, il quinto posto agli europei juniores parla fanese

11 agosto 2017 // di // Comments

Fano (PU) – Quinto posto ai campionati europei con la maglia della nazionale italiana e quattro personali riconoscimenti come Mvp. Chiara Bettini, fanese 15enne tesserata per la Uffa (Ultimate Frisbee Fano Association) è raggiante al termine della sua esperienza con la casacca azzurra ai recenti campionati juniores che si stanno svolgendo a Veendedaal, in Olanda.

Chiara (nella foto a destra), insieme ad un’altra fanese, la 16enne Sofia Gasperi (con lei nella foto), ha fatto parte del gruppo di circa 80 giocatori convocati per i tornei maschile e femminile under 20 e under 17 e, nonostante le difficoltà incontrate al cospetto di nazionali tra le più forti al mondo, è riuscita a portare a casa un risultato prestigioso.

“E’ stata un’esperienza unica, ho imparato tanto e ho capito ancora meglio cosa significa fare parte di una squadra anche nei momenti brutti”. Questo il commento di Chiara poche ora prima del match che ha visto la sua squadra superare per 11-10 le padrone di casa consegnando così all’Italia il quinto posto.

Un risultato importante per le due ragazze fanesi frutto di un movimento, quello dell’Ultimate Frisbee Fano Association, in costante crescita e sempre più punto di riferimento a livello nazionale.