Furgone carico di materiale rubato, la polizia ferma 4 rumeni

31 marzo 2017 // di // Comments

Fano (PU) – Trapani, motoseghe e utensili da muratore. E poi ancora tablet, telefonini, orologi e monili. Questo è tanto altro ancora è stato rinvenuto dagli agenti della Polizia Stradale del reparto Autostradale di Fano in seguito ad un controllo su un furgone avvenuto l’altra notte in A14, all’altezza del chilometro 175 in direzione nord.

Il mezzo, un furgone Mercedes di nazionalità rumena, pur senza dare  nell’occhio per particolari comportamenti, ha attirato l’attenzione dei militari che dopo aver controllato gli occupanti, 4 cittadini di nazionalità romeni e visti i numerosi precedenti e segnalazioni di polizia a carico degli stessi, decidevano di approfondire il controllo sulla merce trasportata. I quattro a bordo del veicolo venivano accompagnati intorno all’una nei pressi del casello di Fano.

Variegato e senza particolari imballi o indirizzi di destinazione il carico trasportato dai romeni composto, oltre che dal materiale già citato, anche da seghe circolare per il taglio di mattonelle, quattro selle da cavallo, computer e diversi accessori  per equitazione. Appurate le anomalie, gli investigatori della Sottosezione di Polizia Stradale di Fano, provvedevano subito a fare una ricerca per risalire alle denunce per furto di simile materiale fatto in zona trovando subito delle correlazioni.

Ispezionando poi ulteriormente i vani e le intercapedini del mezzo fermato, venivano alla luce altri beni come un astuccio con 5 gemme di diversa caratura, assimilabili a diamanti. I quattro, già segnalati per precedenti reati contro il patrimonio, venivano sottoposti a fermo giudiziario ritenendo sussistente e fondato il  pericolo di fuga. Indagati per ricettazione gli uomini venivano immediatamente trasportati presso la locale casa circondariale di reclusione. Sul materiale rinvenuto sono attualmente in corso accertamenti. La polizia non esclude importanti novità e rivelazioni dai prossimi esiti investigativi.

Senza titolo1 Senza titolo2 Senza titolo3