Gibam Virtus: il campionato di serie A3 è alle porte. Sabato ultimo test contro Grottazzolina

9 Ottobre 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Conto alla rovescia per la Gibam Fano che, sabato 12 ottobre alle ore 17.30 (Palas Allende), disputa l’ultimo allenamento congiunto di precampionato. Un test probante per i virtussini contro una formazione inserita nel girone blu (meridionale) della serie A3 e considerata dagli addetti ai lavori grande favorita assieme a Macerata. I motivi per assistere ad un match combattuto sono tanti, a partire dai due grandi ex di turno, Cecato e Salgado che contro la loro ex squadra non vorranno certo fare brutta figura. Se poi aggiungiamo il fatto che i grottesi hanno allestito un roster di alto livello con giocatori provenienti anche dalla Superlega, ciò fa capire come la sfida di sabato non possa essere considerata un semplice allenamento: “Contro Grottazzolina – afferma il centrale virtussino Paoloni – mi piacerebbe vedere i passi avanti visti nel test match contro Ortona. Non siamo al cento per cento ma sono sicuro che per l’inizio del campionato saremo pronti”.

La squadra è cresciuta nelle ultime settimane, coach Radici sta cercando il giusto assetto per cominciare a mille il campionato: “Abbiamo alzato l’intensità negli allenamenti – continua Paoloni – e sono sicuro che in campionato saremo diversi. Rispetto al torneo di Macerata abbiamo migliorato la fase offensiva e nella sfida di sabato mi aspetto un salto di qualità anche negli altri reparti”. Coach Radici getterà in campo la squadra vista nelle ultime uscite con Cecato in cabina di regia, Bulfon opposto, Ozolins e Tallone a banda, capitan Salgado e Paoloni al centro. Dall’altra parte del campo attenzione all’opposto Giannotti (ex Padova di Superlega), al forte olandese Snippe, all’ex Porto Viro Arienti (centrale) e alla vecchia guardia composta dal capitano Riccardo Vecchi, dal confermato regista Marchiani e dall’uomo spogliatoio Romiti. Da Osimo poi è arrivato anche il giovane Starace che, nella passata stagione proprio alla corte di Masciarelli, aveva ben impressionato.
Si ricorda che l’esordio stagionale in campionato per la Gibam Fano avverrà il 20 ottobre con la trasferta di Cisano Bergamasco, mentre per i tifosi che vorranno vedere la squadra in casa bisognerà aspettare il 27 ottobre (ore 18) per la sfida contro Torino.