Gibam Virtus: Roberto Pascucci sarà ancora vice coach

29 Agosto 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Un’altra conferma importante in casa Gibam Fano: Roberto Pascucci, che già nella scorsa stagione aveva fatto parte dello staff di mister Radici, affiancherà anche quest’anno in qualità di vice il coach di Città di Castello. 


Roberto Pascucci è al suo ottavo anno di militanza Virtus e, tra i suoi compiti principali, ricordiamo l’aver contribuito alla crescita dei vari Lucconi, Paoloni, Iannelli e Tallone. Peraltro l’affiatamento con lo staff vincente della passata stagione rappresenta un buon biglietto da visita per l’annata sportiva che è ormai alle porte: “Ringrazio prima di tutto – afferma Pascucci – la società per la rinnovata fiducia. Milito ormai da diversi anni in questa società e ogni anno mi è stato sempre prospettato un progetto nuovo e stimolante, fino poi ad arrivare alla serie A”.

Il vice di Radici ci tiene a sottolineare il lavoro svolto nella passata stagione, culminato con la promozione in serie A: “Abbiamo fatto un grandissimo lavoro – afferma orgoglioso Pascucci – insieme al resto dello staff. Ci siamo in primis ben strutturati e abbiamo trovato nel tempo grande affiatamento. Il gruppo di quest’anno è giovane e al sottoscritto piace molto lavorare con elementi che hanno bisogno di crescere. Un esempio su tutti è Alessio Tallone che seguo già da diversi anni e che ritengo in grado di poter finalmente fare il salto di qualità definitivo”. Un altro elemento che ha catturato l’attenzione del vice di Radici è il lettone Atvars Ozolins: “Sono molto curioso di lavorare con questo ragazzo, è molto professionale, umile e sono sicuro che ci farà ben figurare”. 
Intanto nella giornata di mercoledì, alla presenza dell’assessore al turismo Etienn Lucarelli e quello allo sport Caterina Del Bianco, si è svolto un allenamento congiunto tra la rappresentativa cinese dello Shandong e la Gibam Fano. E’ stata una serata di festa e di sport con discreta partecipazione di pubblico.