“Giovani in Musica”, Davide Grilli dirige il Coro giunto finalista e vincitore in due importanti manifestazioni per la Scuola Primaria

16 Maggio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Piccoli cantanti crescono, diretti da un Maestro un po’ musicista un po’ paroliere. Davvero un anno scolastico ricco di soddisfazioni musicali per il docente e cantautore fanese Davide Grilli che, oltre ad aver musicato lo scorso marzo la canzone “Energetico Swing” per la manifestazione M’illumino di Meno, ha superato le selezioni con ammissione alle finali della terza edizione del Concorso Canoro “Sulle Note della Fortuna”, con ben due suoi inediti dal titolo “Amici per la pace” e “Tuttincoro”.

Il primo in veste di Direttore del Coro “Giovani in Musica” (della classe 5°B della Scuola Primaria di Fano – S. Orso), il secondo in veste di autore per la Scuola Primaria Montessori di Fano – S. Lazzaro.

Oltre alla partecipazione a questo importante concorso canoro, che si terrà i prossimi 1 e 2 giugno al Teatro della Fortuna, é di pochi giorni fa un’altra bellissima notizia: la vittoria della classe 5°B di S. Orso al concorso nazionale indetto dal MIUR “Il mio Infinito”, per il quale i bambini hanno scritto un testo poetico, ispirato alla famosa lirica di Leopardi e musicato dallo stesso Davide Grilli.

Il 28 maggio il coro della 5°B è stato invitato a Recanati per “’Infinito Day”, il grande evento organizzato per la celebrazione del bicentenario della famosa poesia di Leopardi, dove ritirerà il primo premio ed eseguirà, diretto da Davide Grilli, la canzone “Il mio Infinito” di fronte al Ministro della Pubblica Istruzione Marco Bussetti e a tante scuole e autorità intervenute per questa importante occasione.