Giovanissimi, esordienti e allievi: l’Alma Juventus Fano saluta il 2019

8 Novembre 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Da sempre l’attenzione rivolta verso i giovani, sono il fiore all’occhiello ed anche il punto di forza delle attività svolte dall’Alma Juventus Fano tra giovanissimi, esordienti e allievi.

E’ stata una stagione sicuramente positiva, con diverse vittorie in tutte le categorie, ultima per l’esordiente Fraticelli Luca che, nella gara di chiusura a Campocavallo di Osimo, va in fuga dopo pochi giri portatola a termine con un distacco importante. 

Giovanissimi under 13 sulla cresta dell’onda: sempre ai primi posti nelle classifiche di rendimento e di partecipazione in tutte le gare stagionali. Da questa categoria, ci saranno sicuramente le basi per alimentare quelle superiori e il vivaio fanese sfornerà tanti di quei talenti che sicuramente si metteranno in mostra.

Gli allievi si sono distinti in un crescendo di risultati frutto dell’ottima programmazione tecnica. e della eccezionale compattezza di un gruppo riconosciuto esempio di entusiasmo, agonismo e sportività nonché il settore più prolifico in termine di vittorie dove Marco Ceccolini, Michele Cangiotti e Alessio Beciani si preparano al salto nella categoria juniores con la Sidermec F.lli Vitali

Un 2019 col segno positivo anche per alcuni EX dell’Alma Juventus Fano: su tutti Giovanni Carboni della Bardiani CSF che, al secondo anno da professionista, soprattutto al giro d’ Italia, ci ha fatto emozionare con diverse tappe da protagonista e soprattutto per aver indossato la maglia bianca di miglior giovane per diversi giorni. Ottima la stagione di Radice Raffele che con la VPM è stato protagonista di un finale straordinario, soprattutto dopo essersi laureato, cosa rara in questo sport. Molto positiva anche la stagione di Francesco Zandri in forza alla Maltinti vittorioso in un’occasione unitamente a Marco Cecchini della Sangemini Trevigiani. Bellissima Stagione anche per Matteo Carboni che ha già fatto uno stage con la Biesse Gavardo che sarà il suo club a tutti gli effetti nel 2020.