Giovedì 22 dicembre apre l’interquartieri

13 dicembre 2016 // di // Comments

Fano (PU) – Giovedì 22 dicembre, con una breve cerimonia di inaugurazione, verrà aperto alla circolazione il nuovo tratto dell’interquartieri e precisamente quello che va dalla rotonda di via Roma fino alla nuova rotonda di via Trave.

Si sono infatti concluse tutte le operazioni di collaudo della nuova infrastruttura.

Il nuovo tracciato misura 915 metri di lunghezza complessiva e verrà affiancato da un marciapiede su entrambi i lati e da una pista ciclabile su di un lato, la quale si unirà così alla rete di piste ciclabili già esistenti in città in modo da incrementare questo tipo di mobilità completamente. La pista sarà staccata dalla carreggiata, in modo da assicurare una maggiore sicurezza dei ciclisti.

Sul lato nord, l’interquartieri procede per circa 80 metri in direzione mare per consentire il collegamento con via Frusaglia e la vicina zona sportiva della Trave.

Nella realizzazione dell’opera sono stati presi tutti gli accorgimenti necessari a mitigare il più possibile l’impatto della nuova viabilità su questa zona urbana di Fano ad elevata densità abitativa, con la realizzazione di barriere antirumore e di un piano viabile in conglomerato bituminoso adatto ad assorbire una quota significativa del rumore di rotolamento.

Il costo dell’intervento a carico dell’amministrazione comunale è stato di circa 4 milioni di euro, oltre agli espropri.