Grazie all’associazione Centrale Fotografia, Il fotografo Uliano Lucas ha immortalato il Carnevale di Fano 2018

29 Gennaio 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Uno straordinario fine settimana per l’associazione culturale “Centrale Fotografia” al Carnevale di Fano per la prima sfilata del 2018,  in compagnia del noto fotografo Uliano Lucas, il quale ha fotografato Fano e la prima sfilata del Carnevale, con la sua leggendaria Leica analogica e pellicole in bianco e nero, dopo aver svolto uno speciale laboratorio con 25 fortunati iscritti, dedicato agli eventi carnevaleschi fanesi a cura dell’associazione culturale “Centrale Fotografia” e l’Ente Carnevalesca.

Centrale fotografia invita a partecipare domenica prossima alla seconda sfilata dei grandi carri allegorici in viale Gramsci dalle ore 15.00, e ad inviare le foto al “Concorso Fotografico Nazionale Carnevale di Fano 2018 – Riti, costumi e immaginario” quarta edizione. Presidente di giuria sarà ancora una volta il grande fotografo Uliano Lucas. Il Concorso riflette sul ruolo sociale ed artistico del Carnevale più antico d’Italia, attraverso la rapidità e l’inquadratura del linguaggio fotografico.

Partecipa e fotografa le tre sfilate del 28 gennaio, 4 – 11 febbraio 2018 ed i vari eventi carnevaleschi. La partecipazione al concorso è gratuita.

E’ possibile Inviare a concorso@carnevaledifano.eu con modalità WeTrasfer o sistemi simili 4 fotografie e la scheda di partecipazione compilata e firmata (scaricabile dai siti carnevaledifano.com o centralefotografia.com); solamente immagini tue, realizzate in occasione delle sfilate o degli eventi legati al Carnevale di Fano 2018.

Scadenza d’invio: lunedì 19 febbraio 2018.

La premiazione si svolgerà venerdì 23 febbraio 2018 ore 21.15 presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano, in piazza XX settembre, con la partecipazione del noto fotografo Uliano Lucas.

Primo premio: Soggiorno di un weekend per due notti per due persone in un hotel ad Arles in Francia, dall’6 al 8 luglio 2018, in occasione del festival dedicato alla fotografia più importante al mondo “Arles 2018, Les Rencontres de la photographie” 54^ edizione, offerto dall’agenzia di viaggi “TuquiTour” di Fano.

Secondo premio : Bicicletta Colorata dal Carnevale, offerta da Anonima Cicli di Fano.

Terzo premio : Macchina fotografica, offerta da “Foto Capri” di Fano.

Quest’anno sarà presente anche la sezione BAMBINI FOTOGRAFI DELLA CITTA’ DEL CARNEVALE dedicata ai bambini sotto i 14 anni, categoria speciale ideata dall’associazione “Centrale Fotografia” in collaborazione di “Fano città dei bambini” e del “Consiglio dei bambini”.

Primo premio Ingresso per 4 persone all’Italia in miniatura, offerto dall’agenzia di viaggi “TuquiTour” di Fano.