“I Grandi Cantautori” alla Rocca, il 14 agosto omaggio a Fabrizio De Andrè

13 Agosto 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Nell’ambito di Fano Rocca Festival  I Grandi Cantautori, è in programma il 14  agosto  il concerto per FABRIZIO DE ANDRE’ della band  KHORAKHANÈ del leader Fabrizio Coveri.

Il gruppo ha di recente pubblicato  “Chilometri di nuvole”, il nuovo CD dei Khorakhanè, registrato interamente nel DsideRecords Studio di Follonica (GR) e prodotto da Fabrizio Federighi. Il Cd contiene nove brani inediti firmati Khorakhanè, Massimo Bubola e Sandro Luporini. Le sonorità proseguono il percorso intrapreso dei Khorakhanè con la proposta di un folk cantautorale moderno nelle atmosfere e con grande attenzione ai testi. Ospiti nell’album anche Mirco e Raul Casadei, la tradizione e la modernità che si incontrano nel nuovo lavoro del gruppo.

Al concerto alla Rocca di Fano (che già in passato ha applaudito il gruppo per la proposta de “Lo Stallo” di Sandro Luporini), ci saranno: Fabrizio Coveri: voce,  Pier Davide Fanti: batteria. Gian Luca Ravagli: basso. Matteo Scheda: chitarre. Nicoletta  Bassetti: violino. Enrico Pelliconi: tastiere         

Concepito dal Direttore artistico del R.T.I., prof. Massimo Puliani, il festival I Grandi Cantautori non tende a celebrare, ma a gettare uno sguardo sull’attualità di emblematici artisti che con i loro testi e personalità hanno inciso la storia della musica segnando una vera e proprio fenomenologia sociale.