Il Beach Stadium Marotta ricorda Filippo Pieroni con un torneo benefico

17 aprile 2018 // di // Comments

Marotta di Mondolfo (PU) – Musica e beach tennis erano le sue più grandi passioni ed è proprio in questi due ambienti che ha lasciato un segno indelebile. La comunità sportiva di Marotta scende in campo per ricordare Filippo Pieroni, 42enne tragicamente scomparso lo scorso 25 agosto in seguito ad un male che in poco tempo lo ha strappato dalla compagna Gloria, dalla sorella Giulia e dalla figlia Viola di 7 anni.

Per farlo, i suoi amici del Beach Stadium di Marotta hanno organizzato due tornei di beach tennis in programma domenica 6 maggio: uno “giallo”, ovvero tutti contro tutti (inizio ore 9.30), e uno maschile a coppie fisse (inizio ore 14.30) riservato agli “eroi”, ovvero quel gruppo che negli anni si era creato tra i giovani e meno giovani del territorio e di cui Filippo era un pioniere.

Il costo di ogni singolo torneo è 15euro e il ricavato sarà utilizzato per acquistare premi e per sostenere il lavoro della Croce Rossa di Marotta. Ogni partecipante sarà omaggiato con una t-shirt celebrativa.

Sede dei tornei sarà quel Beach Stadium Marotta che Filippo ha visto nascere e crescere e di cui è stato uno dei primi frequentatori portando anche il nome dell’associazione in Italia e all’estero partecipando a tornei prestigiosi.

“Filo non lo avrebbe detto, ma sicuro avrebbe voluto vincerlo questo memorial”. E’ questo il pensiero della compagna Gloria e dei suoi amici del beach stadium e spiega alla perfezione chi era Filippo, un guerriero silenzioso ed educato ma con una gran forza e determinazione, quella forza che fino all’ultimo lo ha tenuto aggrappato alla vita prima di portarselo via in un caldo pomeriggio d’agosto.

Per info e iscrizioni 340.3948842 oppure facebook alla pagina Beach Stadium Marotta. Il torneo ha il patrocinio del Comune di Mondolfo.