Il Fano Rugby all’esame di maturità: domenica arriva la capolista

7 dicembre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Riscattare la sconfitta dell’andata e restare agganciati al treno play off. Vigilia di campionato per il Fano Rugby che domenica al Falcone-Borsellino (inizio ore 14.30) riceve la capolista Forlì per quello che è sicuramente il big match dell’ottava giornata del girone E del campionato di C1.

Gli ospiti, infatti, grazie ai 4 punti di penalizzazione inflitti al San Benedetto, comandano la classifica con 26 punti, 3 in più proprio dei rivieraschi e 5 in più del Fano che vincendo con il massimo scarto li agguanterebbe in classifica creando i presupposti per l’accesso ai play off.

Alla poule promozione per salire in serie B, infatti, saliranno le prime tre classificate ed ecco perché la sfida di domenica assume un’importanza ancor più rilevante. “E’ indubbiamente uno scontro diretto – spiega il tecnico Walter Colaiacomo – al quale arriviamo carichi dopo le due vittorie consecutive e consapevoli che sarà il primo match point per i play off”.

Ad aggiungere sale alla sfida c’è anche il risultato dell’andata che sorrise al Forlì per 52-7. “Quella gara – riprende il tecnico – è stato l’unico incidente di un percorso fin qui quasi perfetto. Siamo scesi in campo a Forlì rimaneggiati e abbiamo sbagliato l’approccio subendo una bella lezione. Oltre al risultato dunque, l’obiettivo è anche quello di riscattare l’opaca prestazione del 28 ottobre scorso, sempre mantenendo fede al nostro modo di giocare e alla nostra identità che finalmente stanno dando i frutti sperati. Nell’allenamento di rifinitura saranno scioglierò gli ultimi dubbi di formazione ma tutta la rosa che ho a disposizione è pronta per fare il proprio dovere”.

A scendere in campo prima dei seniores sarà l’Under 16 che nel derby interno di domenica alle 11 contro Pesaro cercherà di rifarsi dopo la sconfitta di sette giorni fa contro Città di Castello mentre l’Under 14, sempre contro Pesaro, proverà a dare continuità alle ultime belle prestazioni.