Cus-Fano

Il Fano Rugby chiamato domenica ad un’impresa impossibile

7 aprile 2017 // di // Commenti disabilitati su Il Fano Rugby chiamato domenica ad un’impresa impossibile

Fano (PU) – Un’impresa titanica quella cui è chiamato domenica il Fano Rugby che per la settima giornata dei play off promozione riceve in casa il Cus Ferrara. Una sfida al limite del proibitivo e a confermalo c’è la classifica: primo posto per gli emiliani, 26 punti frutto di 5 vittorie e una sconfitta, 10 punti per Fano che è reduce da tre sconfitte consecutive.

L’ultima è arrivata domenica scorsa a Macerata, un 47-17 che ha fatto arrabbiare e non poco il tecnico Franco Tonelli: “Non siamo praticamente mai scesi in campo – ha detto – e abbiamo fatto una pessima figura. Ferrara non è certamente il miglior cliente per riscattarci, ma abbiamo l’obbligo morale di provarci”.

La squadra, che molto probabilmente sarà guidata in panchina dal tecnico dell’Under 18 Giorgio Brunacci a causa di impegni famigliari di Tonelli, in settimana si è allenata bene anche se a ranghi ridotti: “Purtroppo siamo sempre a corto di organico ultimamente – conferma il coach -, ma conosco i miei ragazzi. A nessuno piace fare prestazione come quella di domenica per cui sono certo che venderanno cara la pelle. Vincere? Non so, ma voglio almeno che si combatta dal primo all’ultimo minuto”.

In campo nel week end anche l’Under 14, impegnata domenica in un triangolare ad Ancona contro i padroni di casa e l’Urbino.