Il Mercoledì è sempre più degli Artisti. Nuovi locali e nuove esibizioni in programma

3 Agosto 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Il Mercoledì degli artisti cresce e passa da 4 a 7 spettacoli andando ad animare ulteriormente il centro storico e la zona mare in una delle estati più particolari che si sia mai vista finora. Un’iniziativa possibile grazie anche alla rete che Comune, commercianti, associazioni e artisti del territorio sono riusciti a creare, lavorando uniti e mettendo in piedi una rassegna molto apprezzata da fanesi e turisti.

Grande la risposta delle attività commerciali della Città della Fortuna, senza le quali l’iniziativa non sarebbe stata possibile e che si è ulteriormente potenziata con l’aggiunta di nuovi locali. Oltre ai confermati Bardàn, Degusteria, Monnalisa, Osteria il Chiostro e Senza Tempo, alla lista di locali che proporranno musica e poesia nei prossimi mercoledì si aggiungono il Curcuma Cafè, la pizzeria Trieste, l’Atelier 54, Cile’s e Botanic. Un mix di diverse attività che faranno esibire altrettanti diversi artisti, il tutto coordinato dal Comune di Fano che è riuscito a inserire il tutto in un unico contenitore comunicativo: “Il mercoledì degli artisti”.

Grande merito va anche all’Orchestra Sinfonica Rossini e a Saul Salucci il quale ha svolto il ruolo di perfetto direttore artistico coinvolgendo artisti professionisti provenienti per la maggior parte dal territorio della nostra provincia. Uno degli obiettivi del “Mercoledì degli Artisti”, oltre a cercare di far aumentare l’afflusso di turismo e persone in centro e in zona mare, è proprio quello di far conoscere nuovi artisti i quali, come tante altre categorie, hanno vissuto un periodo particolarmente difficile a causa delle chiusure per il Coronavirus.

Un programma sempre più ricco di musica, di recitazione e di poesia che regalerà grandi emozioni a tutti coloro che vorranno passeggiare in centro o in zona mare il mercoledì sera.

Gli spettacoli inizieranno alle 21.15/21.30 a discrezione dei singoli organizzatori. Orari particolari sono indicati direttamente nel programma che segue:



Piazza Costa
Senza tempo
𝐀𝐧𝐭𝐞𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐢𝐧 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢 (𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎)
Francesca Costantini, Bruno Morovich – poeti
Accompagnati dal pianista Lorenzo Barbolla
𝐆INGER BENDER

Piazza XX settembre
Bardàn – Degusteria
𝐅LOAT MUSIC

Via Arco d’Augusto 53b
Osteria Il Chiostro
I Cumediant presentano: 
𝐑𝐈𝐃𝐀𝐂𝐄𝐍𝐀
Divertente serata dialettale con Nicola Anselmi, Stefano Facchini e Daniele Gaudenzi

Viale Battisti 35
Cile’s Ristorante Bistrot
𝐀𝐋𝐄𝐒𝐒𝐀𝐍𝐃𝐑𝐀 & 𝐑𝐈𝐂𝐊𝐘
Alessandra Gallicchio, voce
Ricky Burattini, tastiere

Piazza Costanzi
Curcuma Café, Trieste Pizza, Atelier 54
𝐓𝐑𝐈𝐎 𝐀𝐑𝐈𝐄𝐌𝐌𝐀, 𝐒𝐀𝐋𝐔𝐂𝐂𝐈, 𝐌𝐀𝐙𝐙𝐎𝐋𝐈
Valentina Ariemma, voce
Lorenzo Salucci, chitarra 
Ettore Mazzoli, basso elettrico
Musica d’autore italiana

Pincio
Monnalisa
RINOCERONTI
Mauro Chiappa – voce
Enrico Mosconi – chitarra/cori
Daniele Rossi – tastiere
Daniele Bargnesi- basso
Iacopo Santini – batteria

Rocca Malatestiana  
In collaborazione con Fano Fellini
𝐓𝐑𝐈𝐎 𝐅𝐑𝐈𝐃𝐀, 𝐆𝐎𝐔𝐈𝐙𝐈, 𝐁𝐄𝐋𝐋𝐔𝐂𝐂𝐈
Frida Neri, Anissa Gouizi, Giulia Bellucci (ore 23.00)
Anteprima Tres Sirenas