Il Miu di Marotta sabato si accende con i giamaicani Boney M

5 Dicembre 2016 // di // Comments

Marotta di Mondolfo (PU) – L’Eurodisco Explosion è al MIU disco dinner di Marotta sabato 10 dicembre. Il gruppo giamaicano dei Boney M ritorna sul palco con le hit che hanno fatto la storia della disco music europea.

Il loro primo album “Take the heat off me” datato 1976 e che quest’anno quindi festeggia 40 anni, è stato un successo internazionale nonostante la produzione fosse tutta europea: producer del gruppo infatti è il tedesco Frank Farian.

Ad inizare con i Boney M il cui nome fu preso da una serie televisiva in Germania, anche la cantante Claudja Barry, poi sostituita da Liz Mitchell; il gruppo al completo è composto da quattro cantanti/ballerini, tre donne e un uomo, tutti provenienti da Giamaica e Antille;

Nella formazione attuale troviamo la cantante Sheila Bonnick. Il successo dei Boney M è legato alle cover di brani famosi già interpretati da Bobby Hebb, Bob Marley e anche dalla nostra Marcella Bella con la canzone “Nessuno mai”.

Questa serata organizzata dal MIU disco dinner sarà all’insegna degli anni ’70 prima e dopo il concerto con DJ storici del gruppo “Soul Sunset & Boogie Night” che proporranno, a partire dalla cena, la musica originale di quegli anni indimenticabili.