Acqualagna (PU) – Acqualagna, capitale mondiale del tartufo, con la sua cultura, le sue tradizioni e le sue migliori ricette a base del prezioso tubero, entra a fare parte di un’applicazione enogastronomica tra le App di successo a livello internazionale: la Simply Good Food Tv.
Ideata in Inghilterra da un’idea di Peter Sidwell, l’app mostra video di ricette ricreate da famosi chef a livello internazionale (per citarne alcuni Jamie Oliver e Gordon Ramsey) e video di approfondimento su prodotti e ingredienti. Da oggi saranno girate tre puntate di 30 minuti con contenuti originali che si basano su luoghi, ville e casali e prodotti locali da pubblicare poi sulla App. Il progetto è di Marcheholiday, tour operator con sede ad Acqualagna in collaborazione con la scuola di cucina di eccellenza del Regno Unito, la Cambridge Cookery School e la Simply Good Food TV. La finalità è quella di promuovere le Marche, il buon cibo che caratterizza la nostra regione e i produttori locali.
Sarà la Chef Tine Roche della Cambridge Cookery School a presentare le migliori ricette al tartufo ricreate in alcune delle ville gestite da Marche Holiday dove verranno mostrati anche alcuni prodotti locali e l’appassionante ricerca del tartufo di Acqualagna. “Bene le serie tv che danno visibilità nazionale al nostro territorio e al nostro tartufo – dichiara il sindaco Andrea Pierotti – e ben vengano queste iniziative tecnologiche. Acqualagna si impegna da sempre per promuovere un prodotto unico, amato dai gourmand di tutto il mondo e questa nuova App darà sicuramente ancora più lustro al nostro territorio”.