Il turismo Animal-Friendly funziona: inaugura il 25 aprile Animalido Dog Beach

20 aprile 2018 // di // Comments

FANO (PU) – Sempre più turisti scelgono la città di Fano per una caratteristica, quella di essere Animal Friendly. Questo stando almeno alle impressioni avute dai gestori delle spiagge attrezzate per gli amici a 4 zampe pronti per una nuova entusiasmante stagione. In zona Arzilla, sulla scia successo dell’estate 2017, aprirà il 25 aprile Animalido Dog Beach stabilimento balneare nato sulle ceneri di quella che fu la spiaggia dei cani. L’area è stata tirata a lucido ed è pronta per accogliere tutti coloro che non vogliono privarsi del mare e al tempo stesso non vogliono staccarsi dal loro fedele compagno.

“La città di Fano – spiega il titolare, Giovanni Dallago – ha capito che ‘aprirsi’ agli animali è fondamentale per incentivare il turismo. Molte strutture ricettive della città accolgono i cani e questa sta diventando una discriminante fondamentale nella scelta della meta per le vacanze estive. Lo scorso anno – prosegue Dallago – nonostante un’apertura tardiva, abbiamo fatto registrare il tutto esaurito e, viste le premesse, anche quest’anno stiamo andando verso quella direzione. Può sembrare banale ma non lo è: dare la possibilità a famiglie intere di portarsi ‘Fido’ in vacanza sta diventando fondamentale”.

E a conferma di questo c’è la clientela di Animalido, non solo fanese o di zone limitrofe, ma tanti, tantissimi stranieri: “Ogni giorno – conclude il titolare – riceviamo telefonate ed email di tedeschi, belgi, olandesi, inglesi ed americani segno questo che offrire questo genere di opportunità è una scelta azzeccata”. L’impianto in zona Arzilla, come ogni spiaggia che si rispetti, è dotato di ufficio, bar, infermeria (per cani e padroni) e di circa 70 ombrelloni e lettini dove poter lasciar riposare il cane che, ovviamente, è il principale protagonista: per lui, infatti, sono previsti dei box recintati “deluxe”, dove potrà muoversi liberamente senza infastidire gli altri ospiti e sempre per lui (forse in questo caso più per il padrone) è previsto un kit di benvenuto con annaffiatoio, sacchetti e ciotole. A garantire la massima sicurezza e un soggiorno in relax ci saranno poi i area toilettatura, dog-sitter e un veterinario disponibile h24.

Durante la stagione previsti poi molti eventi (in collaborazione con Fidomania e Trainer) a cominciare dal mese di maggio con Passeggiata con mobility e aperitivo (Domenica 6), Caccia al Tesoro (domenica 13) e percorsi sensoriali (domenica 27). Per saperne di più www.animalido.it, 339.5449041 o facebook alla pagina AnimalidoFano.