Impronte Femminili non si ferma, domani diretta streaming con Lucia Tancredi e Gaia Petrone

17 Aprile 2020 // di // Comments

Fano (PU) – La rassegna Impronte Femminili si ripensa e dopo questo periodo di stop forzato torna e lo fa su web. Il primo appuntamento si svolgerà sabato 18 aprile, alle ore 18, in diretta streaming nella pagina Facebook (https://www.facebook.com/improntefemminili/) e sul canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UC9HHmzf5z3ZewgaH5n2AWhg?). Appuntamento che aprirà di fatto la terza stagione e che vedrà protagonista un’autrice cara alla nostra città e al nostro pubblico, Lucia Tancredi accompagnata da Gaia Petrone, cantante lirica anch’essa di origini garganiche.

Lucia presenterà la sua ultima pubblicazione “Gargano negli occhi”, fascinosi “Racconti di viaggio” di una terra impenetrabile, terra di contadini, pastori, pescatori, boscaioli che ha incantato generazioni di scrittori e scrittrici.

Gaia Petrone è al suo esordio come arrangiatrice, compositrice e autrice nell’album “Gaia Gargano” un viaggio musicale tra parole e melodie antichissime, rese contemporanee da un sound non tradizionale. Da una terrazza vista mare di Vieste al booklive Gargano negli occhi con la scrittrice Lucia Tancredi, proponendo suggestioni storico – culturali oltre che geografiche.

L’incontro in diretta streaming sarà coordinato dall’Assessore Sara Cucchiarini che spiega: “Non sarà di certo questo virus a fermarci. È importante dare un segnale di continuità in questo momento difficile, molti ci hanno chiesto di poter riprendere l’attività e di continuare a creare momenti di approfondimento che la rassegna tratta. I 40 appuntamenti pensati in 4 mesi saranno rivisti, il programma uscirà a brevissimo e intanto questa è la prima anticipazione.