In fiamme una stalla a Terre Roveresche, salvate oltre 200 pecore

3 Marzo 2020 // di // Comments

Terre Roveresche (PU) – Sono serviti 4 mezzi dei Vigili del Fuoco (2 di Fano e 2 di Pesaro) e oltre 4 ore di lavoro per domare l’incendio divampato ieri sera in un casolare di campagna nel Comune di Terre Roveresche.

A dare l’allarme intorno alle 21 è stato un automobilista che si trovava a passare in superstrada, che non aveva potuto non notare l’alta colonna di fumo nero che si stava alzando.

Ad andare in fiamme, oltre a decine di rotoballe di fieno e una Renault Clio parcheggiata poco distante, anche una stalla in lamiera al cui interno c’erano circa 220 animali tra pecore e agnelli tutti usciti indenni dal rogo grazie al pronto intervento dei pompieri.

Da una prima ricostruzione, l’incendio sembrerebbe si sia divampato per cause accidentali. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Marotta.

Lo stabile è di proprietà di una famiglia sarda residente nel Comune di Terre Roveresche che appena giunta sul posto non ho potuto che tirare un sospiro di sollievo per gli oltre 200 capi di bestiame salvati.