L'inaugurazione della Festa dei Fiori 2014

Inaugurata oggi la Festa dei Fiori

26 Settembre 2014 // di // Comments

Fano (PU) – Cerimonia sobria e veloce, questa mattina, per l’inaugurazione della Festa dei Fiori in programma, fino a domenica, al Pincio di Fano. Anche quest’anno, in accordo con le Associazioni di categoria e direttamente con gli operatori, l’Assessorato alle Attività Economiche ha organizzato l’ormai consueta iniziativa.

Uno stand della Festa dei Fiori di Fano

Uno stand della Festa dei Fiori di Fano

“Auguro a tutti una ‘buona festa’” ha detto il sindaco Massimo Seri dopo il taglio del nastro fatto insieme all’assessore Carla Cecchetelli, al presidente della Camera di Commercio provinciale Alberto Drudi, al vice sindaco Stefano Marchegiani, al consigliere regionale Giancarlo D’Anna e al comandante della Capitaneria di Porto di Fano Fabrizio Marilli.

Per l’intero periodo, è stata attrezzata e messa a disposizione degli espositori l’area di Largo di Porta Maggiore, dei giardini Roma – zona Pincio, nonché le vie che li delimitano (via Arco d’Augusto / via delle Rimembranze).

 

Gli spazi saranno a disposizione, oltre che per le attività dei tradizionali operatori, (vivaisti, fiorai, floricoltori locali) anche per l’esposizione di nuovi settori merceologici quali: composizioni artistiche di fiori, piante bonsai, arredi in legno da giardino, articoli in terracotta, articoli in ceramica, sculture, attrezzature da giardinaggio, piante da esterno e quant’altro inerente all’oggetto della manifestazione.

 

Presenti anche i produttori agricoli aderenti ai progetti “Una filiera agricola tutta italiana” promossa da Coldiretti e “La spesa in campagna” promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori”.

La mostra mercato è stata realizzata grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria dei commercianti, agricoltori e florovivaisti, e al patrocinio della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.