Inaugurato il nuovo campo al quartiere sportivo di Vismara a Pesaro

13 Settembre 2020 // di // Comments

Pesaro – C’è tutta la soddisfazione del Sindaco Matteo Ricci nella giornata che inaugurale il nuovo impianto sportivo del quartiere Vismara di Pesaro

“Una giornata di festa meritata per questo quartiere, – evidenzia Matteo Ricci – che per anni ha posto la riorganizzazione di quest’impianto sportivo come uno degli elementi centrali di Vismara. Lo sport aiuta i nostri ragazzi a crescere con dei valori, in primis quest’opera ha una forte valenza sociale. Nello specifico l’intervento di manutenzione, del costo di 800.000,00€, ha visto la sostituzione del manto in erba naturale esistente del campo principale con erba artificiale, realizzazione di un nuovo campo da calcio a 5 in erba artificiale per allenamenti, manutenzione degli spogliatoi e della tribuna”.

“Una vicenda un po’ tormentata – evidenzia il Sindaco – perché parte del terreno non era di proprietà comunale. I tempi si sono allungati, ma grazie all’operatività dell’azienda che ha eseguito i lavori (Delfino Sport ndr), oggi abbiamo uno degli impianti più belli che abbiamo nella nostra provincia. Un fiore all’occhiello dal punto di vista sportivo. I ragazzi che sono qui impareranno meglio la tecnica allo stesso tempo un ringraziamento al Vismara. Tutte le società pesaresi svolgono un ottimo lavoro di crescita, ma questa ha un altro merito: se non ci fosse stata la solidarietà del Vismara non avremmo avuto la Vis Pesaro in Serie C”.

Si torna in campo, ma con prudenza. Quest’anno fare attività sportiva richiederà un’attenzione maggiore, finché il Covid-19 non sarà sconfitto del tutto siamo tutti chiamati a rispettare le regole. Non vogliamo rinunciare a fare sport, l’importante è farlo tenendo alta la guardia.