La contrada vincitrice del Carnevale di Urbino 2017, in visita ai capannoni dei Carri

22 Gennaio 2018 // di // Comments

Fano (PU) Hanno vinto l’edizione 2017 del Carnevale di Urbino, aggiudicandosi un premio davvero speciale: una visita guidata all’interno dei capannoni dei carri allegorici con dei ciceroni davvero speciali, i maestri carristi. Stiamo parlando della Contrada Hong Kong che con la mascherata “Il Mare-Personaggi mitologici e viaggio nell’ambiente marino”, si è aggiudicata il primo premio della kermesse urbinate, aggiudicandosi l’ambito premio.

Una delegazione di circa 30 persone, domenica pomeriggio è stata ospitata nel luogo dove nascono i protagonisti della manifestazione fanese. Qui, dopo essere stati accolti dalla presidente Maria Flora Giammarioli, dai vice presidenti Francesca Rosciglione e Alfredo Pacassoni, e dai consiglieri Daniele Carboni e Fabiola Pacassoni, hanno preso parte ad una visita guidata all’interno dei laboratori. Lo storico maestro carrista Ruben Mariotti, ha spiegato ai visitatori le tecniche di realizzazione di un carro e li ha accompagnati attraverso un viaggio davvero interessante nel fantastico mondo del Carnevale.

Urbino che sarà di nuovo protagonista la terza domenica del Carnevale (dedicata alla città ducale), quando la mascherata vincitrice e anche altre contrade, parteciperanno in massa all’ultima sfilata colorando ancor di più il sambodromo fanese.