La Lega affida gli incarichi: Luca Serfilippi sarà il capogruppo in consiglio comunale

by / Comments / 569 View / 14 Giugno 2019

Fano (PU) – Mentre dal 10 giugno si vocifera su quale potrebbe essere la nuova giunta e su conferme e bocciature nel centrosinistra (è attesa a giorni una conferenza stampa per presentare i nuovi assessori), il centrodestra continua con il rimpallo delle responsabilità. Aldilà degli stracci che continuano e sembra continueranno a volare ancora per un po’, c’è comunque da mettersi al lavoro.

Proprio in quest’ottica si è svolta ieri alla presenza di oltre 30 militanti ed iscritti la prima riunione post elezioni amministrative della Lega Fano. “Sulla scia dell’importantissimo risultato ottenuto – si legge in una nota – che ha visto per la prima volta l’elezione di 4 consiglieri comunali (Luca Serfilippi scelto come capogruppo, Marianna Magrini, Gianluca Ilari, Carmelo Luigi Scopelliti) la segreteria guidata da Massimo Mei ha confermato gli incarichi già esistenti e lanciato un’azione di rafforzamento della struttura organizzativa per guidare i tantissimi simpatizzanti e mettere in pratica da subito la politica del fare, premiata dal consenso di oltre un quinto degli elettori”.

La novità è rappresentata dal gruppo “donne” che sarà guidato dall’esperta militante Lucia Paolini (sorella dell’onorevole Luca Rodolfo), mentre Mario Alberto Rinaldi coadiuvato da Alessandro Bei si occuperà del coordinamento del nascente gruppo Giovani. “Il neo eletto Luigi Scopelliti  – conclude la nota – affiancherà Massimo Mei nella segreteria politica, mentre a Gianmauro Melis spetterà il compito di coordinamento politico tra segreteria e consiglieri comunali. Fabrizio Benvenuti e Federico Sorcinelli saranno i nuovi responsabili della macchina organizzativa, mentre Alessandro Brandoni continuerà il lavoro svolto in questi mesi come responsabile della comunicazione”.