La mostra di Furlani fa il pieno. Oltre 1.000 visitatori alla Darsena Borghese nel primo week end

25 Aprile 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Una mostra fortemente voluta dall’autore e dall’amministrazione comunale che si sta rivelando una scelta vincente. Oltre 1.000 persone infatti hanno visitato, alla Darsena Borghese, “Sui miei passi…”, mostra di Sassi d’Autore di Stefano Furlani, fanese che per la prima volta espone nella sua città.

Il monumento recentemente ristrutturato da amministrazione e Anmi è riuscito a fatica a contenere il mare di gente che non si è voluta perdere il taglio del nastro di sabato, effettuato da Davide, il figlio di 8 anni e mezzo di Furlani con cui tutto iniziò per gioco su un lettino della spiaggia di Sassonia.

Circa 50 i quadri in esposizione fino al 13 maggio che spaziano dal mare ai paesaggi passando per immagini sacre e ritratti, tutte opere uniche che Furlani ha ideato partendo da un “sasso chiave” ovvero da quel sasso che, appena notato, fa venire l’ispirazione per comporre e che i visitatori sono invitati ad individuare osservando le opere stesse.

Dopo il taglio del nastro di sabato, cui hanno presenziato anche il vicesindaco e assessore alla cultura Stefano Marchegiani e il consigliere regionale Boris Rapa, via alla festa con intrattenimento musicale e buffet fino a tarda serata.

 La mostra è curata dall’esperta d’arte Raffaella Zuccarini ed è visitabile dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23 mentre il sabato, la domenica e i festivi anche dalle 10.30 alle 12.30. Possibili anche delle visite guidate per le scuole che si possono prenotare direttamente telefonando a Furlani al 333.66.02.520.