L’importanza della vaccinazione per gli anziani, incontro venerdì a San Lazzaro

13 Novembre 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Si parlerà di vaccinazioni venerdì 15 nella sala Cubo di San Lazzaro (ore 15.30), in un incontro organizzato dai sindacati pensionati di Cgil Cisl e Uil della provincia di Pesaro Urbino. L’iniziativa è frutto del lavoro congiunto di sindacati e Asur al fine di approfondire il tema della vaccinazione, antinfluenzale e non solo, per le persone anziane o in condizioni di salute precarie per le quali la vaccinazione è importante.

Il periodo consigliato per questo tipo di vaccino è proprio quello che va da ottobre a novembre. “La vaccinazione – informano gli organizzatori – è gratuita per le persone che devono essere particolarmente protette dall’influenza come gli anziani a partire dai 65 anni, adulti e bambini con patologie croniche, operatori sanitari e personale di assistenza, donne incinte, donatori di sangue e addetti ai servizi essenziali.

“Con questo incontro, condotto dal dottor Marco Monaldi, intendiamo parlare di prevenzione perché le informazioni sui vaccini e la loro importanza spesso non sono così approfondite se non addirittura oggetto di mistificazione e falsa informazione”.