Lunedì apre la strada che dai Vigili del Fuoco porta a Fenile

21 Dicembre 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Sarà aperta al traffico lunedì 23 dicembre Via Gaetano Baviera, il tratto di strada di circa 1,3 km che dalla Strada Nazionale Flaminia (di fronte alla caserma dei Vigili del Fuoco) conduce in Strada Provinciale 45 di Carignano, nei pressi di Belgatto.

L’arteria, inserita nel progetto delle opere compensative alla terza corsia, consentirà di snellire notevolmente il traffico proveniente dalla stessa Flaminia in direzione Pesaro e viceversa, senza dover attraversare il centro abitato.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 10, dopodiché la strada diventerà transitabile in entrambi i sensi di marcia anche se per qualche giorno in modalità “cantiere” per consentire appunto alla ditta effettuare le ultime migliorie.

A cento anni dalla sua scomparsa, avvenuta a Fano nel 1919, la strada sarà intitolata a Gaetano Baviera, fotografo che oltre ad aver documentato i lavori di costruzione della Caserma Paolini, ha fotografato diversi scorci della Fano di fine ottocento le cui lastre e negativi sono tuttora conservate presso la Biblioteca Storica Federiciana.