Macchina si ribalta in strada, colto da ictus l’autista del soccorso Aci

by / Commenti disabilitati su Macchina si ribalta in strada, colto da ictus l’autista del soccorso Aci / 1066 View / 5 gennaio 2017

Fano (PU) – Un’uscita di strada sulla Flaminia ieri notte intorno alle 22.45, tra Carrara e Ponte Murello in direzione mare-monte, l’auto si ribalta, i ragazzi all’interno escono illesi. Fin qui può sembrare un banale incidente, di quelli che sulle strade se ne vedono parecchi, per fortuna senza gravi conseguenze, invece l’epilogo è di quelli che non ti aspetti.

Ad avere la peggio, in quella che per dinamica e tempi può sembrare la scena di un film, è l’autista del mezzo di soccorso Aci chiamato per trasportare l’automobile che invadeva la carreggiata e quindi intralciava il traffico. Nessun coinvolgimento nell’incidente per lui, ma un ictus provocato, si scoprirà poi, da un emorragia cerebrale che ha costretto i sanitari del 118, appena rientrati al Pronto Soccorso di Fano, a tornare sul luogo dell’incidente chiamati dai Carabinieri.

Arrivati sul posto i medici e gli infermieri si sono subito accorti delle condizioni dell’uomo (aveva un ictus in corso), un signore sulla 50ina, e lo hanno immediatamente portato all’Ospedale di Fano dal quale, dopo essere stato sottoposto a Tac, è stato trasferito d’urgenza al reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro dov’è tuttora ricoverato.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai Carabinieri di Fano e al 118, anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Fano. Per i due ragazzi protagonisti del fuoristrada, come detto, nessuna conseguenza (salvo qualche lieve ferita per il conducente) tanto che il passeggero non ha voluto nemmeno ricorrere ai controlli del caso recandosi al Pronto Soccorso.