Mercoledì gourmet al “sapore” di fiori. Da Idea.le in piazza XX settembre a Fano c’è la Cena Floreale

22 Settembre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Un bel giardino fiorito ed una tavola imbandita con squisite prelibatezze regalano agli occhi una gioia infinita e, nel secondo caso, anche al palato. Per questo al locale Idea.le Food&More di Fano hanno deciso di mettere insieme le due cose per una serata indimenticabile.

Dopo il successo del 12 settembre con il sold out per la presentazione della Birra Idea.le, proseguono i mercoledì gourmet settembrini nel ristorante di Piazza XX Settembre che per il 26 ha pensato ad un menù tanto insolito quanto gustoso in concomitanza con Fano Fiorisce,  la nuova versione della Festa dei Fiori in programma a Fano dal 23 al 30 settembre.

Nelle sale interne climatizzate, a due passi dalla fontana e dal Teatro della Fortuna, alla Cena Floreale di mercoledì 26 si potranno degustare dei fiori di zucca fritti, ripieni di ricotta al lime e acciughe su crema di patate e zafferano.

Il risotto cannelli e fasolari su crema di viole farà entrare i commensali nel vivo della cena che proseguirà con un involtino di branzino con melanzane e pesto di fiori.

Fiori nell’antipasto, fiori del primo e fiori anche nel dolce con una panna cotta alla camomilla su pan di spezie con salsa al passito “a Francesco” dell’azienda Di Sante, cantina della quale saranno anche il resto dei vini abbinati ai piatti della serata.

Per partecipare all’evento (€ 25 comprensivi di acqua, caffè e vini) occorre prenotarsi al 349.5771669.