Miglior imprenditore dell'anno

Miglior imprenditore dell’anno: Il Comune di Cartoceto premia gli operatori economici

16 Maggio 2016 // di // Comments

Cartoceto (PU) – Si è svolta domenica 15 maggio, presso la sala consiliare del comune di Cartoceto la prima edizione del premio Miglior Imprenditore dell’Anno “Così come dal frutto si riconosce l’albero, l’uomo si identifica con le opere”.

Il premio, ideato dall’assessorato attività economiche, produttive e di servizio del comune di Cartoceto, nasce dall’idea di valorizzare gli operatori economici del comune che, con il loro impegno quotidiano, svolgono un importante ruolo di crescita economica e sociale. “Ho pensato a questo premio al fine di creare una proficua sinergia tra amministrazione e operatori economici – ha detto il vicesindaco Michele Mariotti -, ciascuno nel proprio ruolo in perfetto stile sussidiario, affinchè si possa far fronte alle nuove sfide che si presentano nel quotidiano”. I nomi dei vincitori sono stati individuati da un’apposita commissione formata da rappresentanti della Camera di Commercio, della Confcommercio, della Confartigianato, della Compagnia delle Opere e della Associazione L’ Urlo di Cartoceto”.

“L’ Amministrazione ha voluto inserire tale premio all’ interno dei festeggiamenti per San Bernardino, Patrono del Comune – ha proseguito Mariotti – al fine di dare un segno istituzionale e di unità a questo riconoscimento. I premiati sono stati: Ada Delpivo di Mosciatti Abbigliamento di Delpivo Ada & C., esempio di attività commerciale tramandata di generazione in generazione per ben 50 anni nel comune di Cartoceto; Paolo Lucarelli di Meta Informatica, per aver divulgato innovazione e tecnologica con una realtà aziendale distintasi anche con la crescita occupazionale e Albino Scarpone della Carbon Lab di Scarpone Albino per essersi contraddistinto come artigiano della vela da competizione dando lustro al comune di Cartoceto in Italia e all’estero”.