San Giorgio di Pesaro

Natale a San Giorgio di Pesaro: mercatini, presepe vivente e solidarietà

17 Dicembre 2015 // di // Comments

San Giorgio di Pesaro (PU)- Per il secondo anno consecutivo ad una settimana da Natale nel castello di San Giorgio, uno dei più antichi della provincia, risalente a prima dell’anno 1000, sta per arrivare il famoso signore barbuto dal vestito rosso, per un evento che porta il suo nome nel titolo e che non mancherà di emozionare grandi e piccini. Domenica 20 dicembre, a partire dalle 14, è in programma “A casa di Babbo Natale”, manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con la locale Pro Loco che quest’anno sarà caratterizzata da un’importantissima novità: il presepe vivente.

Come lo scorso anno si svolgeranno poi il mercatino natalizio con decine di espositori di articoli natalizi per le vie del castello, la maggior parte dei quali hobbisti, i canti di Natale ad opera dei bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria e secondaria di San Giorgio di Pesaro e Piagge, i laboratori natalizi e le letture dei lettori volontari di Nati per Leggere nel MuSa.

Grazie al contributo della parrocchia, dell’ammministrazione comunale e delle scuole locali saranno presenti anche una pesca, un mercatino e la vendita di dolci, il cui ricavato sarà devoluto alla Onlus “Una speranza per Federico” e sarà inoltre presente come ospite speciale il modello Ivan Cottini.

Babbo Natale accoglierà i più piccoli nella sua casetta per una simpatica foto ricordo o per consegnare la famosa letterina per coloro che non l’avessero ancora scritta.