Michela Fazi

Nell’ex chiesa di San Michele oggi inaugura la mostra della pesarese Michela Fazi

16 Aprile 2016 // di // Comments

Fano (PU) – La pittrice pesarese Michela Melle Fazi inaugurerà a Fano la sua nuova mostra d’arte intitolata “Miniature, tempere ed olii”: l’apertura è prevista per sabato mattina 16 aprile alle 10 nell’ex chiesa di San Michele.

“Si tratta di una mostra particolare perché è incentrata su opere di piccola dimensione, miniature e tempere, oltre a dipinti ad olio di varie dimensioni _ annuncia la pittrice _ . Per la prima volta espongo una trentina miniature, tutte inedite _ spiega l’artista _ . L’idea è nata dalla riflessione che sono pochi gli artisti che si dedicano ad opere che richiedono un’arte così minuziosa, abilità e classe. Quindi esporrò anche tempere di due dimensioni e quadri ad olio anche grandi. I soggetti delle opere che esporrò sono paesaggi, fiori e nature morte, oltre ai grandi e caratteristici monumenti fanesi come la Fontana della Fortuna, l’Arco D’Augusto e suggestivi scorci cittadini”.

“Dopo due anni, ritorno a Fano, nella “Città della Fortuna”, con grande entusiasmo e grande simpatia verso le persone che mi hanno sempre accolto con interesse _ assicura la pittrice Michela Melle Fazi _ . Ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano per ospitare ancora un’altra mia mostra di pittura, nella stupenda ex chiesa di San Michele, a due passi dall’Arco di Augusto”. La mostra sarà aperta e visitabile, ad ingresso libero e gratuito, tutti i giorni, compresi i festivi, fino al 25 aprile negli orari 10 – 12.30 e 16 – 19.30.