Noi Città, affondo a Marta Ruggeri: “In questo periodo è esperta di tutto”

4 Febbraio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Esperta di bilancio, esperta di beni storici ed esperta di marketing. La lista civica Noi Città entra a gamba tesa sulla campagna elettorale di Marta Ruggeri, tacciando la candidata sindaco del M5S di fare l’esperta di troppe cose.

“È fantastica la candidata dei grillini – si legge in una nota -. Prima fa l’esperta di bilancio, proponendo finanza alternativa con slogan promessi e mai attuati, classici del Movimento 5 Stelle, sul bonus bebè. Ora fa l’esperta di beni storici andando in piena contraddizione con quanto espresso ufficialmente dalla sovrintendenza sul non valore storico e artistico dell’ex Mulino Albani. Poi si veste da insegnante, proponendo il commercio in prossimità del centro storico, non sapendo che c’è da anni (“Sapori ed aromi d’autunno”, “il Natale più” con il mercato tipico, “Fano Geo”, “In Gir per Fan”, mercatino promosso dall’Associazione Ape&Co, che anima sia il mare in estate sia il centro storico quasi tutto l’anno). Questi mercatini hanno una forte caratterizzazione etica e sociale. Il mercato della “Via dei Ciliegi”, (Via Garibaldi) ogni sabato ne è l’esempio più evidente. Tutto questo è stato conquistato grazie alla capacità di fare rete, di ascoltare le tante associazioni del territorio e della comunità”.

“Questa amministrazione – conclude la nota – ha ereditato una volontà di espansione commerciale ed ha detto con coraggio no, vedi l’area dell’ex Zuccherificio. La bella realtà della ‘Via dei Ciliegi’ è solo l’inizio di un periodo di valorizzazione del centro storico che sta proseguendo con il miglioramento del Pincio, dove si sono investiti centinaia di migliaia di euro. Il piano strategico ‘Orizzonte Fano2030’ continuerà, coinvolgendo tutti i cittadini e tutte le associazioni di categoria”.