L'albero di Natale in piazza XX Settembre a Fano

Noi Giovani propone di realizzare l’albero di Natale del Carnevale

12 Settembre 2015 // di // Comments

Fano (PU) – L’albero di natale? Quest’anno facciamolo realizzare ai carristi. E’ questa la proposta di Noi Giovani attraverso il segretario Edoardo Carboni.

“Dopo le ultime vicende che hanno escluso il Carnevale dalle manifestazioni estive, abbiamo riconosciuto l’importanza attribuitagli dai cittadini come evento attrattivo ed identificativo della città”.

“Bisognerebbe elaborare un progetto che permetta al comune di identificarsi col carnevale tutto l’anno. A questo proposito Noi Giovani abbiamo pensato, nell’ottica della promozione turistica, di inserirlo anche nelle festività natalizie. Il periodo natalizio sarebbe un punto di congiunzione tra l’evento estivo ed il carnevale vero e proprio, e darebbe la possibilità ai nostri mastri carristi di dare sfogo alla propria creatività, creando un albero di Natale per le prossime festività”.

“Si potrebbe abbandonare l’idea del classico albero di Natale e realizzarne uno per la nostra piazza sfruttando le eccellenze artistiche dei nostri carristi. Il vantaggio sarebbe di avere una particolarità per il nostro Natale e un ulteriore elemento identificativo e di attrazione per la nostra città. Un albero delle stesse dimensioni dei precedenti, ma con un tocco di originalità datogli dagli storici maestri del carnevale e sicuramente meglio di quello proposto lo scorso anno