“Non naufragare nel mondo del lavoro”, alla MeMo incontri gratuiti dal 20 al 23 febbraio

16 Febbraio 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Si intitola “Incursioni nel mondo del lavoro-Istruzioni in pillole per non naufragare”  la settimana di incontri per avvicinare i giovani al mondo del lavoro organizzata da Agenzia Giovani-Progetto Dedalo, dall’assessorato alle politiche Giovanili e alle Biblioteche, che si svolgerà dal 20 al 23 Febbraio alla Mediateca Montanari di Fano.

“Imprenditori e giovani a confronto” sarà il primo tema trattato (20 febbraio ore 17) e si parlerà di caratteristiche ed esigenze del mercato del lavoro nel nostro territorio, Best Practices di responsabilità sociale e dell’importanza di investire sul capitale umano e sul territorio. Introduce Flavio Nucci, Direttore Job Center Fano, intervengono Valmex, Emmedue, Dago Elettronica, Schnell, Agenzia per il lavoro Gi Group.

Il 21 febbraio alle 16 si parlerà invece di tutela della donna nel mondo del lavoro e di come le regole del mercato d attuale tutelano il lavoro femminile e garantiscono i diritti e la piena partecipazione alla vita lavorativa.

Privacy e nuove tecnlogia al centro dell’attenzione invece il 22 Febbraio (ore 15.30 e 17). Obiettivo dell’intervento è migliorare la consapevolezza sulla gestione dei dati personali, della reputazione e dei diritti d’autore sulle opere dell’ingegno, con particolare riferimento al mondo del lavoro.

Il quarto ed ultimo appuntamento (doppio) è previsto per il 23 febbraio. Alle 9.30 e si parlerà di internazionalizzazione delle scuole e l’anno all’estero. Le esperienze di scambio come potente strumento di educazione interculturale. Le indagini ed i dati dell’Osservatorio sullla mobilità studentesca (aperto solo alle scuole) mentre alle  17:30 si approfondiranno alcune buone pratiche che hanno saputo riattivare spazi urbani erogando servizi innovativi e creando nuove opportunità di lavoro.

La partecipazione agli incontri è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione a agenziagiovani@comune.fano.p u.it