Nuoto, in Sassonia domenica c’è lo Sprinter Day

28 Giugno 2019 // di // Comments

Fano (PU) – La A.S.D. Fanum Fortunae Nuoto Fano organizza Domenica 30 Giugno 2019 la 38ª edizione del Meeting di Nuoto “Sprinter Day”, che si svolgerà nella Piscina estiva “Felice e Guido Ricci” di Sassonia. 

E’ una gara storica che si svolge sempre il periodo tra fine giugno e primi di luglio. Al mattino per la categoria Propaganda (da 6 a 10 anni) sono previsti circa 190 atleti; nel pomeriggio per la categorie Esordienti A, Esordienti B ed Assoluti (da 10 anni in su) già iscritti circa 220 partecipanti.

E’ sicuramente una tra le più longeve manifestazioni a livello Nazionale di nuoto: si tratta infatti di una felice invenzione dell’82 e inizialmente l’evento era denominato per la sua strutturazione la “Formula Uno del Nuoto”, non a caso sul podio sono passati molti azzurri del passato e del presente.I migliori specialisti della velocità si daranno battaglia nell’arco della giornata sulla distanza breve dei 50 metri per i quattro stili di gara più le staffette miste e stile libero sostenuti come sempre dal numeroso e caloroso pubblico sempre presente ad ogni edizione della manifestazione.Questo evento si svolge nella Piscina Estiva “Felice e Guido Ricci”, in una splendida location, che permette a tutte le squadre provenienti da tutta Italia di godersi una domenica di sport, spiaggia mare e buona cucina. Già 25 le società partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia.Si ricorda che come spesso accade negli eventi organizzati dalla Fanum Fortunae nuoto, una parte delle iscrizioni viene donata a Telethon.