Nuova rete fognaria in Viale Piceno, ecco come cambia la viabilità

7 dicembre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Prima la chiusura di una corsia poi, dopo le feste, il senso unico alternato fino a febbraio.

Cambia la viabilità in zona Fano Sud, nello specifico nel tratto di strada di Viale Piceno compreso tra l’Albergo Metauro e Via Arcevia, la via del rivenditore di elettronica Comet. Gli interventi inizieranno lunedì e rientrano nelle opere di urbanizzazione per la realizzazione del futuro supermercato Coop e porteranno alla realizzazione di una nuova rete fognaria.

Nel dettaglio sarà effettuato uno scavo nel quale sarà inserito un tubo di 400 millimetri di diametro che permetterà anche ai residenti di allacciarsi alla rete di acque nere (al momento la zona è fornita solo da rete fognaria mista). Il cantiere sarà aperto sul lato del parcheggio dell’albergo Metauro e procederà a ritroso verso Fano.

Il primo step quindi riguarderà una strada a senso unico e sarà quindi chiusa la corsia lato monte. Dal 7 gennaio invece si procederà nella carreggiata a doppio senso e quindi la strada, fino al termine dei lavori, sarà a senso unico alternato con semaforo. In totale il tratto interessato sarà di circa 700 metri.

“Anche in questo caso – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Fanesi – saranno inevitabili dei disagi ma l’intervento sarà poi fruibile da tutti i residenti della zona”. Prevista successivamente una rotatoria in fondo a Via Arcevia per agevolare l’innesto sulla statale.