Nuovo orario del dispensario farmaceutico di Torrette di Fano in vigore da lunedì prossimo al 30 settembre

11 Settembre 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Il dispensario farmaceutico in via Boscomarina 20, a Torrette di Fano, osserverà un nuovo orario a partire da lunedì prossimo, 14 settembre. L’esercizio gestito da Aset spa resterà aperto per tutto il resto del mese, domeniche escluse. Il cambio dell’orario considera che dopodomani, domenica 13 settembre, concluderanno l’attività stagionale dell’estate 2020 sia gli esercizi commerciali sia le strutture ricettive della località balneare fanese, con una conseguente riduzione delle presenze turistiche. “Fino al 30 settembre prossimo, quando anche il dispensario terminerà la propria attività stagionale, resterà fruibile un servizio che fin dall’inizio è stato molto appezzato da tutti gli avventori”, argomenta il presidente Paolo Reginelli.

Il nuovo orario dal 14 al 30 settembre stabilisce che la chiusura settimanale sia la domenica e non più il lunedì, quando invece il dispensario a Torrette resterà aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 a maggior servizio dei residenti.

Da martedì a venerdì servizio dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30; sabato 9-13. La gestione pubblica del dispensario farmaceutico è iniziata il primo luglio scorso: locale ristrutturato e rinnovato a fondo, attenzione particolare ai nuovi impianti e ai nuovi arredamenti. Molto rapidi i tempi di realizzazione, considerando che si era da poco concluso il lungo periodo delle restrizioni a causa del Covid-19.

“Riattivando un importante presidio di salute – conclude il presidente Reginelli – Aset spa ha contribuito a rendere l’estate più sicura tanto per i residenti a Torrette, dando risposte alle loro esigenze, quanto per i turisti della località balneare di Fano”.