Oltre 100 fotografi per il Concorso fotografico Nazionale del Carnevale di Fano. Questa sera le premiazioni a teatro

15 Marzo 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Sono stati più di 100 i fotografi che hanno partecipato al Concorso fotografico Nazionale del Carnevale di Fano – Riti, costumi e immaginario. 100 fotografi e quindi 400 scatti (ogni partecipante doveva inviare 4 immagini che riflettessero il ruolo sociale  ed artistico del Carenvale di Fano), che la giuria, presieduta dalla presidente Isabella Balena, dovrà selezionare per decretarne i vincitori. L’evento, organizzato dall’associazione Centrale Fotografia di Marcello Sparaventi, dall’Ente Carnevalesca e dal Comune di Fano, mette in palio ricchi premi per i primi tre classificati.

Primo premio: un soggiorno di un weekend per due persone ad Arles in Francia per la notte di venerdì 5 e sabato 6 luglio 2019, in occasione del festival dedicato alla fotografia più importante al mondo “Arles 2018, Les Rencontres de la photographie” 55° edizione, offerto da “TuquiTour” Fano. Al secondo classificato, una macchina fotografica, offerta da “Foto Capri” Fano. Al terzo, un pacco di libri fotografici, offerti da Libreria Mondadori Fano. Ricchi premi anche per la categoria “Bambini fotografi della città del carnevale”: sezione speciale dedicata ai bambini sotto i 14 anni, ideata dall’ associazione “Centrale Fotografia” in collaborazione di “Fano città dei bambini” e del “Consiglio dei bambini”. Il vincitore si aggiudicherà un ingresso per 4 persone all’ Italia in miniatura, offerto dall’ agenzia di viaggi “TuquiTour” di Fano e altri premi speciali offerti da Anni Magici – giochi e magia.

La serata di premiazioni, durante la quale si visioneranno le foto più belle di questa edizione, commentate dalla fotografa professionista Isabella Balena, si svolgerà questa sera alle 21.15 nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna. L’ingresso è libero e possibile fino ad esaurimento posti.