Pallavolo Csi, al via il 33esimo campionato a squadre miste

27 settembre 2017 // di // Comments

Fano (PU) – Manca poco all’inizio del 33esimo campionato invernale di pallavolo targato Csi.           Un’edizione che si preannuncia ricca di agonismo e divertimento per i protagonisti che da novembre prossimo a marzo 2018 si contenderanno la vittoria, con un occhio alla solidarietà: la competizione assegna, infatti, il trofeo Avis Fano. Ogni campionato CSI è sempre più legato alla solidarietà, lo stretto legame con l’Avis Fano è fondamentale per continuare a sensibilizzare tutti i giovani atleti alla donazione del sangue.

La manifestazione vede in primo piano il Centro Sportivo Italiano di Fano, comitato provinciale di Pesaro Urbino, e la società sportiva ASD Fortitudo Sant’Orso, che per il 33esimo anno sono pronti a coordinare il campionato di pallavolo riservato agli atleti e alle atlete di età superiore ai 16 anni.

“Ogni squadra – spiega Francesco Paoloni del Csi Fano – dovrà avere obbligatoriamente sempre in campo almeno due atlete, invece per gli uomini c’è il limite della prima divisione, con deroga per massimo in campo 2 giocatori (tra serie C e D). Le atlete, invece, possono iscriversi liberamente senza limiti per la stagione in corso. Per nessuno ci sono limiti di tesseramento riguardo agli anni precedenti. Come anticipato il campionato inizierà a novembre e terminerà indicativamente a metà marzo 2018. A seguire si svolgeranno i play-off, mentre è prevista una pausa natalizia. La fase finale sarà separata in due categorie: open e amatori.”

Lo scorso anno erano state 11 le squadre miste iscritte (con 4 uomini e 2 donne in campo), per un totale di quasi 100 gare disputate tra stagione regolare e la fase finale, con circa 200 atleti/e impegnati nelle competizioni. Il Torneo Amatori era stato vinto dalla squadra Super Fx, mentre nella finale del Torneo Open Idronova&LaCompatibile aveva battuto Mc Energy al termine di una gara combattuta.

Le partite si disputeranno durante la settimana (esclusi di norma sabato e domenica) e di certo saranno ospitate nella palestra di Bellocchi.

La quota di partecipazione è di 350 euro a squadra e le iscrizioni dovranno pervenire alla sede del CSI Fano in via San Lazzaro n.12 (palas Allende, negli orari apertura sede), entro il 15 ottobre. Tuttavia la partecipazione va comunicata entro il 30 settembre via mail. Saranno iscritte le prime 20 squadre che faranno pervenire l’adesione.