Pallavolo e calcio a 5 Al via due storiche manifestazioni a marchio Csi

20 Novembre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Il calcio a 8 e il beach tennis sono già nel pieno della propria attività, il volley è appena partito, il calcio a 5 scatterà dai blocchi in settimana. La stagione sportiva del Centro Sportivo Italiano di Pesaro-Urbino (sede in Fano) sta entrando nel vivo più che mai e tra eventi storici e nuove proposte, il comitato provinciale dell’ente anche quest’anno sta “mettendo in campo” oltre 350 atleti.

La scorsa settimana si è alzato ufficialmente il sipario sul 34° Campionato invernale CSI Pallavolo, torneo misto che mette in palio il Trofeo Avis Fano e vede la partnership di Bcc Fano, Ristorante-Pizzeria La Perla e Ristorante-Pizzeria Da Ciarro.

10 le squadre ai nastri di partenza tra cui spicca iVolley 4.0, formazione proveniente addirittura da Falconara. Dopo il primo turno, disputatosi alla palestra di Bellocchi, sede dell’intero campionato prima delle finali di maggio al Palas Allende, a comandare la classifica ci sono Assic.FalcioniAllianz, Pizz’Art e Autoscuola Paoloni che si sono sbarazzate per 3-0 di Mecc.Sorcinelli&B., Tutto Cuore e Asd Sportland.

Il regolamento prevede la disputa di una prima fase con gare di sola andata prima dei play off in cui le compagini saranno divise in Open (le prime 5 classificate della regular season) e Amatori (le classificate dal sesto al decimo posto).

Dal caldo della palestra di Bellocchi al clima decisamente più rigido degli impianti outdoor di Isla Bonita e Mivida che quest’anno ospitano la 25esima edizione del campionato di calcio a 5, 7° trofeo Avis Fano e 5° Trofeo Pronta Assistenza Caldaie.

La prima novità di questa altrettanto storica manifestazione a marchio Csi è proprio la sede, per la prima volta “divisa” in due. Nelle strutture di Sassonia, sono 11 le squadre iscritte che da novembre a maggio si contenderanno il titolo e l’accesso alle successive fasi regionali e nazionali.

La prima giornata in programma tra martedì 20 e giovedì 22 è la seguente: Ip Fenile&Past.Primo Fiore – Fc Welcome; Top Tel-Kebab della Stazione; Ciccu’s-Pronta Assistenza Caldaie; Carifano-Bar Bartoli; Caffè dello Sport-Asd Fortitudo Sant’Orso; riposa Asd Sportland.

Tutti gli aggiornamenti sono sul sito www.csifano.it