Passaggi Festival, partita la campagna reclutamento volontari

11 Gennaio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Passaggi Festival si prepara alla settima edizione, a fine giugno, e intanto potenzia il suo staff organizzativo. Lo fa sia attraverso la campagna reclutamento volontari che si rivolge a persone di qualunque età e professione, sia con tirocini formativi, in convenzione con le università, riservati esclusivamente a giovani studenti.

“I volontari sono parte fondamentale di Passaggi Festival – spiega Giovanni Belfiori, direttore della manifestazione – dal 2013 a oggi, siamo cresciuti grazie a un team affiatato, composto in buona parte da giovani laureati, con master e specializzazioni, che hanno competenze eccellenti, esperienze all’estero, conoscono le lingue; grandi doti che ci mettono in grado di affrontare sfide sempre nuove”.

“Se ami metterti in gioco, questo fa per te!”, recita lo slogan della campagna volontari. Per aderire basta compilare il form sul sito di Passaggi (www.passaggifestival.it/campagna-reclutamento-volontari-2019/) indicando l’area di interesse e si verrà contattati per un colloquio. Le figure richieste sono: responsabile box informazioni per il pubblico, addetto gestione platea piazza XX Settembre, autisti per relatori e ospiti, responsabile team fotografia e social specialist per twitter. Oltre alle competenze specifiche, per tutti è necessaria pazienza, cortesia, adattabilità e problem solving. In cambio un libro, una T-shirt Passaggi, una food-bag per la cena le sere del Festival, l’occasione di far parte di un team attivo e unito e qualche giorno con i più grandi Autori della cultura italiana.

Per le offerte di stage curriculari Passaggi ha attivato convenzioni con diversi atenei universitari italiani. Gli studenti interessati possono scrivere alla segreteria del Festival per attivare la collaborazione. Gli stage sono disponibili nei settori: Segreteria di Direzione, Segreteria organizzativa, Logistica, Comunicazione Pubblicitaria, Responsabili gestione sedi del Festival. Tutte le informazioni e le scadenze si possono consultare sul sito del festival (www.passaggifestival.it/stage-tirocini-studenti-universitari/).

www.passaggifestival.it