Perde il controllo della macchina e si schianta contro un’auto parcheggiata. GUARDA LE FOTO

5 novembre 2018 // di // Comments

Pontemurello di Cartoceto (PU) – Un boato fragoroso che ha fatto scendere in strada tantissima gente ma che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi se non per le autovetture coinvolte.

Era da poco passata la mezzanotte quando una Toyota Yaris condotta da un giovane residente a Lucrezia, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Saltara ma molto probabilmente per un colpo di sonno, è uscita fuori strada sulla Via Flaminia all’altezza di Pontemurello andando dritta nella semicurva proprio difronte al pub “La Taverna del Ponte”, centrando in pieno una Ford Fusion parcheggiata sul lato opposto della carreggiata.

L’auto viaggiava in direzione mare-monte e l’impatto è avvenuto nella corsia opposta, proprio a ridosso delle diverse case che si affacciano sulla strada nazionale. La violenza dell’impatto (la Fusion si è quasi capovolta) ha fatto esplodere entrambi gli airbag anteriori della Toyota, elemento questo che ha permesso al giovane, che aveva regolarmente allacciata la cintura di sicurezza, di uscire dall’auto illeso e con le proprie gambe senza mai perdere conoscenza.

Sul posto, oltre ai carabinieri di Saltara, i vigili del fuoco di Fano che hanno messo in sicurezza l’area (la Ford Fusion era alimentata a gas) e i sanitari del 118 di Calcinelli che hanno trasportato il giovane all’ospedale San Salvatore di Pesaro per accertamenti anche se l’uomo, apparte lo spavento, non è apparso aver subito particolari traumi.