PuliAMO Fano riparte dall’ex pista dei Go Kart

16 Settembre 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Domenica 22 settembre alle9, all’ex pista dei gokart ripartono le attività dei cittadini volontari del gruppo di PuliAMO Fano interrotte per la pausa estiva. Le attività si terranno, tempo permettendo, nei fine settimana e fanno seguito a quelle svoltesi nello scorso periodo invernale/primaverile dove, in soli 4 mesi, sono stati raccolti più di 2.600kg di rifiuti, in prevalenza plastica, rimossi dalle spiagge e dai luoghi naturalistici di pregio della città.

“Metteremo in calendario – dicono i volontari –  iniziative anche nei quartieri di Fano come avvenuto a Centinarola lo scorso maggio con l’aiuto della locale associazione Viviamo Centinarola. Saranno dunque calendarizzati, di volta in volta, date, orari e luoghi di raccolta e divulgati tramite i social nelle pagine Istagram e Facebook di ‘PuliAMO Fano’.

In cantiere anche la seconda edizione di PuliAMO l’Adriatico che si terrà verso la metà di aprile del 2020 e che vedrà coinvolte molte città che si affacciano sull’Adriatico. La passata edizione  ha visto l’adesione e la partecipazione di gruppi di cittadini che si sono organizzati da nord, a partire da Chioggia, fino a Montesilvano più a sud.