Riprendono gli incontri pubblici sulla letteratura e cultura inglese promossi dal Nolfi-Apolloni di Fano

24 Gennaio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Martedì 28 gennaio, inizia la terza edizione di “Think Outside the Box, Series 2019-2020”, un’iniziativa che in questi ultimi anni ha portato a Fano molti docenti di lingua e civiltà straniera inglese e docenti interessati all’insegnamento in inglese.

I cicli di seminari trattano argomenti legati alla lingua, letteratura, cultura inglese ma anche argomenti in campo educativo, legati all’insegnamento dell’inglese e delle lingue straniere moderne. I seminari sono rivolti a docenti di ogni origine e grado di scuola, ma anche a docenti universitari. La frequenza ai seminari è valida come formazione per i docenti, per una didattica sempre più efficace ed innovativa.

L’iniziativa è comunque aperta anche persone semplicemente interessate alla lingua, letteratura e cultura inglese. L’iniziativa, ideata dalla Prof.ssa Valentina Foschi e organizzata dal Liceo Nolfi Apolloni di Fano, in collaborazione con la Mediateca Montanari, è cresciuta rapidamente nel corso delle due prime edizione, con la Mediateca Montanari, è cresciuta rapidamente nel corso delle due prime edizioni ed è stata particolarmente apprezzata dal nuovo Dirigente Scolastico, Samuele Giombi.

La Series 2019-2020 comprende 3 seminari secondo il seguente calendario: Martedì 28 gennaio 2020, Andrew Howarth tratterà il tema “Geti t? A close Look at formative assessment and how you check students really understand before, during and after activities in class”, seminario orgnizzato in collaborazione con Macmillan e Mondadori Education. Seguirà martedì 18 febbraio 2020, Derek Allen, famoso scrittore inglese autori di “Friendly English (2012) e “Friendly Shakespeare” (2013) entrambi editi da Sperling & Kupfer, che parlerà di “Harold Pinter for the Classroom: Taking a Playwright to Pieces in/on Stages”.

Il ciclo di quest’anno si concluderà nel mese di marzo/aprile con Michael Patrick Clancy, seminario organizzato in collaborazione con Cambridge University Press. La data e l’argomento conclusivo saranno confermati a breve. Tutti i seminari sono aperti alla cittadinanza e sono gratuiti. I seminari si tengono nella Sala Ipogea della Mediateca Montanari, dalle ore 15 alle 18.