Under14

Rugby Under 14, sei atleti del Fano convocati per evento nazionale

19 maggio 2017 // di // Commenti disabilitati su Rugby Under 14, sei atleti del Fano convocati per evento nazionale

Fano (PU) – Chi mastica di rugby sa bene l’importanza dei tornei nazionali giovanili, un momento, oltre che di aggregazione, anche per mettersi in mostra e mettere in mostra il frutto del tanto lavoro che ciascuna società fa per i vivai.

E sabato 20 e domenica 21 maggio, a Prato, andrà in scena uno dei più importanti, il Memorial Andrea Cambi, giunto alla settima edizione e che ogni anno vede la partecipazione delle selezioni Under 14 di Toscana, Marche, Lazio, Campania, Emilia Romagna.

Un evento che gli esperti del settore hanno segnato da tempo in rosso nel calendario e che vede direttamente coinvolto il Fano Rugby che sarà presente in Toscana con ben 6 giocatori: quattro di loro sono alla seconda convocazione (Thomas Bussaglia, Riccardo Conditi, Giacomo Ronconi e Angelo Simonini) mentre per due, Mattia Giommi e Beu Kledian, con quest’ultimo che corona così un bel sogno dopo il debutto in campionato avvenuto ad inizio mese.

Ovvia soddisfazione nell’ambiente ovale fanese per queste chiamate (i giocatori del Fano Rugby rappresentano il 30% del totale) come conferma il direttore generale Giorgio Brunacci: “Il settore giovanile – conferma – è il nostro punto di forza. Per loro e su di loro puntiamo molto per diffondere i sani principi del rugby e queste chiamate ‘nazionali’ ci ripagano del lavoro svolto. Complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff, nello specifico gli allenatori Riccardo Sancilles, Nicola Bargnesi e Alessandro Bussaglia”.

Sempre in tema di Under 14, domenica impegno casalingo per i rossoblù impegnati in un quadrangolare, molto probabilmente a squadre miste, con Fabriano, Legio Picena e Valmetuaro. Inizio ore 11 nell’impianto Falcone-Borsellino.